ACI MILANO

ACI MILANO

Da oltre cento anni al servizio della mobilità.

L’Automobile Club Milano fu fondato il 3 giugno del 1903 da un gruppo di pionieri dell’auto per promuovere le esigenze fondamentali del nuovo e rivoluzionario mezzo di trasporto apparso negli ultimi anni dell’Ottocento.
Da allora ha sviluppato la sua attività su tre grandi filoni: tutela dell’automobilista, prestazione di servizi e assistenza, organizzazione di gare automobilistiche.
Sempre presente e attivo nei molteplici aspetti della mobilità, contribuisce a diffondere una cultura dell’auto in linea con i principi della tutela ambientale e dello sviluppo sostenibile, della sicurezza e della valorizzazione del territorio.

Negli anni vi hanno aderito milioni di automobilisti e, con più di 50 mila soci, oggi l’Automobile Club Milano è una delle più grandi associazioni della provincia.
Oltre ai servizi forniti ad automobilisti, motociclisti e trasportatori e alle aziende nei settori delle pratiche e delle tasse automobilistiche, della consulenza legale e del soccorso stradale, l’AC Milano promuove numerose iniziative di sensibilizzazione sui temi della mobilità e della sicurezza stradale, organizza corsi di formazione per docenti di educazione stradale nelle scuole e corsi di guida sicura per gli automobilisti, avanza proposte per migliorare le condizioni del traffico anche in collaborazione con amministrazioni pubbliche e organismi privati.

Nel 1988 l’AC Milano ha fondato, assieme alla Camera di Commercio, l’Unione del Commercio e le quattro Università milanesi, l’associazione MeglioMilano che ha il compito di studiare proposte e attuare iniziative per migliorare la qualità della vita in città.

Per quanto riguarda lo sport, l’AC Milano vanta un’antica e gloriosa tradizione. Oltre a essere stato tra i primi promotori di corse automobilistiche, nel 1922 costruì – e da allora gestisce – il Monza Eni Circuit.
L’Automobile Club Milano è amministrato dal Consiglio Direttivo eletto dai soci e si avvale della consulenza di esperti nei vari settori dell’automobilismo che formano le Commissioni Giuridica, Sportiva, Tecnica, Traffico e Trasporti.
Oltre che nella sede di corso Venezia 43, l’AC Milano fornisce servizi e raccoglie le associazioni negli uffici presenti sul territorio.

Sede Sociale: Corso Venezia 43 – 20121 Milano | Centralino: +39 02 77451 – Fax: +39 02 781844 | indirizzo PEC: automobileclubmilano@pec.aci.it | www.milano.aci.it | seguici su Facebook

Copyright © 2017. All Rights Reserved. Tailor made by Eweb