Sei in: Home > EVENTI > Aria Nuova 2010 > Descrizione

Una girandola di colori. Così si presenta all’appuntamento, in programma dal 27 al 30 maggio prossimo, la terza edizione di Aria Nuova. Una manifestazione che è divenuta il punto di riferimento nel mondo della mobilità sostenibile, del trasporto e delle energie alternative in un contesto davvero unico: l’Autodromo Nazionale Monza. Questo perché la pista monzese non è solo sinonimo di velocità, ma si è trasformata con il tempo in un vero e proprio polo scientifico dove si studiano e si realizzano progetti indirizzati al mondo dell’ambiente e della sicurezza con il supporto di aziende partners.

Aria Nuova, occasione di informazione, formazione e divulgazione scientifica, che dopo tre anni mantiene quasi inalterata la sua formula originale con 4 giorni fatti di convegni, approfondimenti, dibattiti, attività in pista, gare per auto ecologiche e momenti di festa per tutta la famiglia.
  Un appuntamento che sin dalla sua prima edizione ha ricevuto il sostegno e  l’approvazione della Regione Lombardia,
da sempre sensibile ai temi della  sostenibilità e dell’ambiente, che ha trovato nella struttura di Monza capacità, impegno e volontà nel portare avanti una politica per la sostenibilità fatta non di parole, ma di progetti concreti.  Caratteristica, questa, che ha consolidato nel tempo il rapporto con il JRC (Joint Research Centre) della Commissione Europea e la FIA (Federation International de l’Automobile) che hanno offerto all’organizzazione il supporto scientifico e l’appoggio per la competizione sportiva.

Si conferma così ancor più la missione dell’Autodromo: pensare  tecnologicamente al futuro della mobilità e dell’ambiente senza focalizzarsi solo sullo sport. E il vento della ricerca e del rispetto dell’ambiente muoveranno sempre più la girandola verso un’Aria Nuova.
 

 Scarica la presentazione completa dell'evento