Sei in: Home > EVENTI > Archivio eventi 2010 > Festival dello Sport 2010


35° FESTIVAL DELLO SPORT U.S.S.M.

È tutto pronto per la 35° edizione del Festival dello Sport, manifestazione di successo che ogni anno attira numerosi visitatori. Il 12 e 13 giugno 2010 l’Autodromo Nazionale Monza si trasformerà in una palestra a cielo aperto, in cui sarà possibile conoscere e praticare ogni tipo di disciplina.

Organizzato dall’USSM, Unione Società Sportive Monzesi, capeggiata dall’energico Presidente Pietro Mazzo, il Festival dello Sport rappresenta un appuntamento fisso per il territorio, un incontro unico per gli appassionati di sport e di sano divertimento. Con orgoglio il Presidente Mazzo illustra le novità e le caratteristiche della nuova edizione. Prima di tutto, la manifestazione assume da questo anno una nuova connotazione geografica: da festival monzese a festival provinciale.

Quest’aspetto comporta il coinvolgimento di numerose società sportive appartenenti alla Provincia di Monza e Brianza, che daranno il proprio contributo alla kermesse sportiva. Decine di migliaia di persone affolleranno l’Autodromo Nazionale Monza, accomunate dal desiderio di fare sport, inteso non solo come esercizio fisico ma anche come disciplina di vita. Lo sport così definito è un momento di aggregazione sociale, una scuola di comportamento in cui si percepiscono valori importanti come la lealtà e lo spirito di squadra. Questo è il messaggio che il Festival vuole dare: lealtà e correttezza tanto nello sport quanto nella vita di tutti i giorni e credere nell’unione e nella forza del team. Come ogni anno tutte le istituzioni scendono in campo per sostenere quest’importante iniziativa: il 35° festival dello sport gode, infatti, del patrocinio della Regione Lombardia, della neonata Provincia di Monza e Brianza, del Comune di Monza e del CONI Monza e Brianza. Ricordiamo anche il contributo di Camera di Commercio Monza e Brianza. Con l’occasione si ringrazia l’Autodromo Nazionale Monza perché ogni anno è sede del Festival dello Sport e il fascino indiscusso dell’impianto contribuisce a dare lustro alla manifestazione.