4 RUOTE

Coppa Milano-Sanremo

DAL GIORNO 02-04-2020 ORE 09:30:00 AL GIORNO 02-04-2020 ORE 15:30:00

La Milano-Sanremo nasce nel lontano 1906 dall'intuizione di un gruppo di pionieristici “gentlemen drivers” dell’epoca, che volevano dare l’opportunità ai primi facoltosi appassionati di cimentarsi in quella che allora si poteva definire un’ardimentosa passeggiata verso il mare ed i colori primaverili della Riviera ligure. Sarà però agli albori degli anni ’30 che la competizione vivrà il suo massimo splendore, prima della forzata sospensione durante il secondo conflitto mondiale, che però non le impedirà di ritrovare l’antico splendore già a partire dal 1948, grazie anche al sempre più numeroso corollario di pubblico che in quegli anni faceva da seguito alla gara. Grazie al suo format praticamente invariato nel corso degli anni, la Milano-Sanremo diviene un punto di riferimento anche per un numero sempre maggiore di equipaggi stranieri segnalandosi, altresì, anche per la cospicua partecipazione femminile che porterà addirittura alla costituzione di un’apposita “Coppa delle Dame”.  Interrotta definitivamente nel 1973, a seguito della crisi petrolifera, rivedrà la luce nel 2003 in veste di rievocazione storica capace di attrarre collezionisti provenienti da tutto il mondo e desiderosi di cimentarsi sulle celebri strade che dal capoluogo lombardo portano alla città dei fiori. Dopo ben nove rievocazioni storiche, nel 2011 (con un totale di oltre 200 equipaggi partecipanti) il percorso della Milano-Sanremo s’interrompe sino ai giorni nostri quando un gruppo di professionisti con esperienze nel campo del marketing, della comunicazione e degli eventi decide, sotto l’ombrello dell’agenzia Equipe International, di rilevarne il marchio e creare – al contempo – un nuovo format di eccellenza che sia in grado di rilanciare la manifestazione e attrarre nuovi investitori e concorrenti.

OraDescrizione attività
Ore 09.30 – 14.00Ritrovo presso il Monza Eni Circuit. Welcome coffee, accredito e verifiche pre-gara (tecniche e sportive).
Ore 10.00 – 12.30 Attività in Autodromo.
Ore 12.30 – 14.00Pranzo a buffet.
Ore 14:30 – 15:30Partenza degli equipaggi e passaggio nel centro storico di Monza.

Ingresso

Giorno
GiovedìIngresso gratuito

Posti non numerati. L’ingresso al circuito consente l’accesso a tutte le tribune, al paddock. L’ingresso ai box e le sessioni di autografi, se previste, sono a discrezione dei team. Sarà possibile parcheggiare l’auto all'interno dell’Autodromo seguendo le indicazioni degli addetti alla sicurezza.

Copyright © 2017. All Rights Reserved. Tailor made by Eweb