marzo, 2022

2022gio31mar0:00gio23:59Coppa Milano-SanremoEvent Type :Gare

Data

(Giovedì) 0:00 - 23:59

Dettagli

Giunta alla sua 13ª Rievocazione Storica, la “Signora delle gare” scalda i motori per un’edizione ricca di novità imperdibili che si terrà dal 31 marzo al 2 aprile 2022, riconfermandosi protagonista all’interno del Campionato Italiano Grandi Eventi 2022 di ACI Storico, riservato alle più importanti gare di regolarità classica.

Anche quest’anno non mancheranno competizione e spettacolarità, confermando la Coppa Milano-Sanremo come un’occasione indimenticabile di intrattenimento dal fascino unico ed esclusivo per equipaggi italiani e stranieri, maschili e femminili.

La Coppa Milano-Sanremo, per la prima volta prenderà ufficialmente il via giovedì 31 marzo presso l’Autodromo Nazionale di Monza, luogo di culto del motorsport. Qui la manifestazione, in occasione dei 100 anni dell’Autodromo, renderà omaggio al leggendario Tempio della Velocità con un’esperienza in esclusiva assoluta per i partecipanti. Infatti, oltre alle tradizionali verifiche tecniche, sportive e ai sempre entusiasmanti giri liberi in pista, i classic enthusiasts avranno l’opportunità di cimentarsi in 11 nuove prove speciali sull’iconico tracciato che comprenderà anche le antiche e leggendarie sopraelevate ed alcune parti utilizzate in esclusiva nella recente gara del ACI Rally Monza, prova conclusiva del FIA World Rally Championship.

Tre quindi i giorni di gara effettivi, durante i quali gli equipaggi potranno sfidarsi in oltre cento prove speciali, rendendo così la gara ancora più coinvolgente ed accattivante dal punto di vista sportivo.

Nel pomeriggio partirà la parata inaugurale delle vetture alla volta di Milano per essere poi presentate davanti alla sede storica di AC Milano in Corso Venezia, nel cuore della città.

La “Signora delle gare” torna all’Autodromo Nazionale Monza anche nel 2022. L’evento si terrà dal 31 marzo al 2 aprile 2022, tornando ad occupare il suo tradizionale posto nel calendario della stagione agonistica e riconfermandosi protagonista all’interno del Campionato Italiano Grandi Eventi 2022 di ACI Storico, riservato alle più importanti gare di regolarità classica.

VETTURE AMMESSE

La partecipazione alla corsa sarà alle auto costruite tra il 1906 e il 1990, munite di passaporto F.I.V.A., o di fiche F.I.A. Heritage, o di omologazione A.S.I., o fiche A.C.I. Sport, o appartenenti ad un registro di marca, per abbracciare l’importante patrimonio storico dei diversi raggruppamenti. A seguito del forte riscontro della passata edizione e con l’intento di ampliare i target di riferimento, l’Organizzazione riproporrà un’ulteriore categoria riservata a youngtimer, instant classic e supercar moderne denominata “Rendez-Vous”.

Le iscrizioni si chiuderanno il 18 marzo 2021.

IL PADDOCK E LE TRIBUNE NON SARANNO ACCESSIBILI AL PUBBLICO, CHE POTRÀ OSSERVARE LA GARA DAI TERRAPIENI ATTORNO AL CIRCUITO.

Scarica il programma dell’evento A QUESTO LINK.