
2021sab09ott20:00sab23:00Santiago in rosa cycling marathon
(Sabato) 20:00 - 23:00
All’Autodromo Nazionale Monza va in scena la “Santiago in rosa Cycling Marathon – primo Trofeo Sauber”. La manifestazione di Cancro Primo Aiuto, giunta all’11ª edizione, farà il suo debutto nel
All’Autodromo Nazionale Monza va in scena la “Santiago in rosa Cycling Marathon – primo Trofeo Sauber”. La manifestazione di Cancro Primo Aiuto, giunta all’11ª edizione, farà il suo debutto nel tempio della velocità sabato 9 ottobre e si svolgerà in notturna, dalle 20 alle 23.
Si tratta di una gara ad invito riservata alle categorie amatoriali della Federazione Ciclistica Italiana che vedrà ai nastri di partenza team femminili, maschili e misti: le squadre al via saranno 40, ciascuna composta da 4 atleti. La competizione si svolgerà sulla lunghezza delle 3 ore e vedrà premiate le prime 3 squadre di ogni categoria che avranno percorso più chilometri.
La gara, che ha il patrocinio del Comune di Monza e il patronato di Regione Lombardia, ha chiaramente uno scopo benefico: i contributi raccolti dagli sponsor andranno a sostenere le iniziative di Cancro Primo Aiuto, in particolare il Progetto Parrucche che ha permesso, fino ad oggi di far avere gratuitamente una parrucca a oltre 20mila donne.
La “Santiago in rosa Cycling Marathon – primo Trofeo Sauber” vedrà la partecipazione straordinaria di: Stefania Andriola, giornalista e presentatrice Mediaset, runner e ciclista Alessandra Fior, triatleta e blogger Justine Mattera, showgirl, conduttrice, ciclista e triatleta Sabrina Schillaci, atleta e coach professionista.