Il libro "Gran Premio d'Italia"

Il libro

Gran Premio d’Italia, un titolo che scalda cuori e accende passioni che si alimentano di ricordi. Cronache di uno sport affascinante che diventano leggende anno per anno. A Monza. Motivo sufficiente per ideare questo libro, un’opera che potesse ripercorrere fin dal lontano 1921 le gesta di un appuntamento mondiale come il nostro, seguendo una traccia, la più logica. Chi ha vinto questi Gran Premi d’Italia? Chi è stato il più forte, o il più fortunato? Chi è stato osannato volta per volta da migliaia di tifosi ai suoi piedi? Sono cinquantadue, ad oggi, i nomi dei vincitori. Uomini che hanno dato tutto per vincere, a volte per un soffio, altre per distacco. Ma tutti con pieno merito entrati in un albo d’oro fra i più ambiti nel Motorsport. Il libro ripercorre le gesta di questi piloti in quelle giornate magiche, attraverso testi che rac-contano con aneddoti e passaggi di cronaca come tutti questi eroi siano riusciti a battere gli avversari. Un’opera che contiene centinaia di illustrazioni totalmente inedite, disegni che interpretano questi protagonisti assoluti e, oltre a quelle a loro dedicate, sono presenti tavole a doppia pagina che raffigurano le varie epoche in cui questo inimitabile Gran Premio d’Italia ha preso forma, fino alle recenti edizioni. L'autore è Enrico Mapelli, monzese, giornalista e redattore di una nota casa editrice, collabora con testate locali e di settore e finora ha pubblicato: Monza Duemiladieci, Un Rally a Monza (con Ugo Vicenzi), Annuari di Formula Junior, I dati della Formula Uno, Ferrari Mondiali, Formula 1 & Monza, Alfa Romeo & Formula 1. 

CARATTERISTICHE DEL LIBRO

  • testo italiano/inglese
  • rilegato brossura
  • formato 21x29,7
  • pagine 192 

Speciale vittoria Leclerc: Il libro è completato da un inserto speciale dedicato alla vittoria della Ferrari e di Charles Leclerc durante il Gran Premio d’Italia che si è corso l’8 settembre 2019: quale miglior modo per festeggiare i 90 anni della Scuderia del Cavallino e del circuito di Monza? Nell’inserto è contenuto anche un poster da collezione.

ACQUISTA ORAGran Premio d'Italia. Storia illustrata dei cinquantadue eroi vincitori. Ediz. italiana e inglese

Il fumetto

Chi di noi non ha mai voluto una volta essere fra i protagonisti di una corsa d’automobili? Sentirsi parte attiva di uno spettacolo inebriante, pericoloso ma al tempo stesso pieno di fascino. E quindi, se possibile, essere lui il Campione? Il fumetto che presentiamo soddisfa in maniera simpatica quest’aspirazione, permettendo co-sì ad ognuno di noi di immedesimarsi nell’eroe buono chiamato a sventare la minaccia, ideata dal tipo mascherato, che di fatto cambierebbe l’intera storia del Gran Premio d’Italia. Nelle tavole, magistralmente disegnate da un pool di fumettisti di fama, troviamo il susseguirsi di colpi di scena che hanno come teatro la pista di Monza e come spazio temporale l’intero suo secolo di vita.  Alla fine il protagonista, attraversando con monoposto che cambiano di pagina in pagina epo-che piene di Campioni, riesce nel suo intento riconsegnando all’albo d’oro i giusti nomi che la storia fino ad oggi ci ha tramandato. Ma soprattutto, proprio per questa sua “vittoria” così par-ticolare, anche lui di diritto diventa un Campione tra Campioni.   

CARATTERISTICHE DEL FUMETTO

  • lingua italiana
  • formato 21x29,7
  • pagine 48

ACQUISTA ORACampione tra i campioni. Un'avventura a fumetti tra i Gran Premi d'Italia

Ufficio stampa

Mail: trattidisport@gmail.com
Telefono: 349 665 4520 / 349 55 27 249 

Copyright © 2017. All Rights Reserved. Tailor made by Eweb