Gilles Villeneuve. Il mito che non muore

GILLES VILLENEUVE. Il mito che non muore

Curatori: Ercole Colombo, Giorgio Terruzzi
4 Maggio - 22 Luglio 2018
Monza Eni Circuit – Museo


Dal 4 maggio al 22 luglio 2018, il Monza Eni Circuit – Museo Autodromo ospita la mostra Gilles Villeneuve. Il mito che non muore, che ripercorre la storia umana e sportiva di uno dei piloti più amati dal pubblico, il cui tragico incidente sul circuito belga di Zolder nel 1982, ha solo posto termine a una carriera breve ma intensa, lasciando a generazioni di appassionati il ricordo di un uomo che superava le difficoltà con il suo coraggio e che lo ha collocato nella leggenda della velocità.

La rassegna, curata da Giorgio Terruzzi ed Ercole Colombo, organizzata e prodotta da ViDi, in collaborazione con Autodromo Nazionale Monza SIAS SpA, Automobile Club Milano e il Museo Gilles Villeneuve di Berthierville, con il patrocinio del Comune di Monza e la Reggia di Monza, presenta oltre 170 fotografie di Ercole Colombo, reporter di sport tra i più apprezzati, una vita passata in Formula 1 dietro l’obiettivo delle sue reflex, utilizzate per ritrarre gli eroi del volante negli intensi momenti della gara e in quelli della vita privata.

Il percorso espositivo presenta inoltre una sezione inedita che ospita una fedele ricostruzione del contesto di vita professionale di Villeneuve, con i bolidi di Formula 1 e la curva di un circuito, interamente costruiti in mattoncini Lego®, che si lega in un ideale gemellaggio con la rassegna Star Wars is back!, in corso fino al 30 settembre a Villa Mirabello, nel cuore del Parco di Monza, che propone quattro diorami, costituiti da oltre un milione di mattoncini e abitati da più di duemila minifigure. Le auto in miniatura sono ideate da RoscoPC e Greg 998 ma realizzate e personalizzate dal team LAB Literally Addicted to Bricks, il laboratorio creativo di Roncade, in provincia di Treviso.

GILLES VILLENEUVE. IL MITO CHE NON MUORE

4 maggio - 22 luglio 2018  

Sede

Museo, Monza Eni Circuit (via Vedano, 5 - Monza) 

Orari

giovedì e venerdì: 10-13; 14-18
sabato e domenica: 10-19
lunedì, martedì e mercoledì chiuso  

Biglietti

Intero: 9 Euro
Ridotto: 7 Euro (dai 13 ai 18 anni, over 65 e gruppi da 15 a 30 persone)
Scuole e bambini: 5,00 euro (bambini dai 6 ai 12 anni)
Gratuito: Giornalisti muniti di tesserino, accompagnatori gruppi adulti (uno per gruppo), accompagnatori scolaresche (due per gruppo), bambini sotto ai 6 anni, visitatori disabili muniti di certificazione attestante un’invalidità superiore al 74%, accompagnatore del visitatore disabile. 

Partner ufficiale prevendita: www.vivaticket.it  

Nei seguenti giorni i visitatori, oltre al biglietto di ingresso alla mostra, dovranno pagare il costo del parcheggio interno oppure il biglietto d'ingresso all'evento motoristico che si svolge all'interno dell'Autodromo.

Biglietto gara (10 euro/giorno)
12, 13 maggio  

Parcheggio interno (auto: 10 euro, moto: 5 euro)
19, 20, 27 maggio
2, 3, 16, 17, 23, 24, 30 giugno
1 luglio 

Informazioni

340/6240727 | 039/24821 | 02/36638600

www.monzanet.it
www.reggiadimonza.it

Catalogo: Skira

In collaborazione con
Autodromo Nazionale Monza SIAS SpA


Copyright © 2017. All Rights Reserved. Tailor made by Eweb