Sarà un pilota di F1 a mettersi al volante della Dallara LMP2 di Cetilar Villorba Corse in gara nella tappa italiana della European Le Mans Series. Insieme alla consolidata coppia Roberto Lacorte e Giorgio Sernagiotto, orfani di Andrea Belicchi affetto da un problema fisico alla schiena, siederà sul sedile di guida Felipe Nasr (25 anni). Il brasiliano correrà dunque il weekend della 4 Ore di Monza (11-13 maggio) con un team italiano, dopo aver preso parte un anno fa ai test della vettura nel circuito Paul Richard a Le Castellet.
Spiega l'ex punta Sauber: «Sono davvero felice di guidare per Cetilar Villorba Corse. È bello tornare in un team italiano visto che ho iniziato la mia carriera di pilota in monoposto proprio in una squadra tricolore. Sono entusiasta di guidare questa Dallara LMP2 su piste che conosco e che mi piacciono molto come Monza. Il prototipo ha lo stesso telaio che utilizzo negli Stati Uniti. Avrò anche l’opportunità di prendere parte alla 24 Ore di Le Mans, uno dei miei sogni».
La 4 Ore di Monza sarà dunque un appuntamento imperdibile per i tifosi che potranno incontrare i piloti durante il pitwalk di domenica 13 maggio alle 9 lungo la pit lane dove si affacciano i box. I team riserveranno infatti un momento agli autografi dalle 9.15 alle 9.45. «Avere un pilota del calibro e dell'esperienza di Nasr in Cetilar Villorba Corse è uno stimolo indiscutibile per tutti», spiega il team principal Raimondo Amadio.
Prosegue il manager: «Il suo è indubbiamente un talento raro e cristallino e da parte nostra faremo il possibile per permettere da subito un ambientamento ottimale nella squadra. Le sfide che ci attendono sono molteplici e tutte durissime. Sono sicuro che con questa new entry le affronteremo al meglio cercando di scrivere un’altra bella storia umana e sportiva». Dagli spalti dell'Autodromo di Monza saranno sicuramente in molti a sostenerli. Sabato 12 e domenica 13 maggio, il biglietto d'ingresso giornaliero per il pubblico è di soli 10 euro e comprende l'accesso al paddock e alla fan area con intrattenimento e attività dedicate ad adulti e bambini. Per acquistare in prevendita i biglietti oppure per scoprire il programma completo del weekend, clicca qui. (d.c.)