WEC - FIA World Endurance Championship

6 Ore di Monza

Lo spirito di Le Mans arriva all’Autodromo Nazionale Monza, sesta tappa del ricco calendario del FIA World Endurance Championship, il campionato del mondo endurance. Le veloci hypercar, insieme a prototipi e GT, si sfideranno sull’asfalto del Tempio della Velocità nella 6 Ore di Monza. Vivi l’emozione di una gara leggendaria e divertiti nell’ampia Fan Area. Con un piccolo supplemento, puoi accedere anche al paddock per ammirare da vicino le auto in gara. L’animazione dell’evento è targata Radio 105 e domenica darà lo start Diletta Leotta.

Prototipi e Gran Turismo al via utilizzeranno il carburante “Excellium Racing 100” ottenuto al 100% da fonti rinnovabili. Questa novità permetterà di ridurre del 65% le emissioni di CO2 nell’atmosfera.

ACQUISTA BIGLIETTI

DATE E PROGRAMMA

VENERDÌ 8 LUGLIO

15:30-17:00: Prove Libere 1

SABATO 9 LUGLIO

09:00-10:30: Prove Libere 2

13:30-14:30: Prove Libere 3

17:30-18:00: Qualifiche

DOMENICA 10 LUGLIO

09:35-10:05: Sessione autografi

12:00-18:00: Gara

PROGRAMMA COMPLETO


INFO BIGLIETTI

A partire da venerdì 24 giugno sarà possibile acquistare il biglietto d’ingresso per la gara anche all’interno del circuito presso il Monza Circuit Shop. I biglietti scontati per i SOCI ACI/ACM sono acquistabili esclusivamente presso i punti vendita del circuito.

L’evento sarà aperto al pubblico nelle giornate di venerdì 8, sabato 9 e domenica 10 luglio. Nella giornata di venerdì 8 luglio si entrerà in Autodromo con il solo pagamento del posteggio. Sabato 9 e domenica 10 luglio è invece previsto il pagamento di un biglietto, oltre che del parcheggio, con tariffe scontate fino al 30 giugno. Il titolo d’accesso permette di usufruire di tutte le tribune indicate nel listino.

I bambini fino ai 6 anni accederanno gratuitamente in Circuito, mentre le persone diversamente abili godranno di scontistiche dedicate e di un servizio di accoglienza all’ingresso. Nello specifico, per i disabili non deambulanti non è previsto il pagamento di alcun biglietto, mentre i disabili deambulanti pagheranno 5 euro per il sabato e 5 euro per la domenica.

Acquistando il ticket VIP Paddock sarà possibile stare a stretto contato con i piloti che sfrecceranno nel Tempio della Velocità e con i loro team. Maggiori informazioni saranno disponibili più a ridosso dell’evento. L’acquisto del ticket VIP Paddock è vincolato all’acquisto del biglietto tribuna.  Inoltre, ci sarà un’area dedicata alla Fan Zone con attività di intrattenimento per tutti gli spettatori.

Parcheggi

I parcheggi interni al circuito costano:

  • Auto:  15 euro/giorno
  • Moto: 5 euro/giorno
  • Minivan: 30 euro/giorno
  • Bus: 50 euro/giorno
LISTINO PREZZI

CONDIZIONI DI VENDITA

I biglietti sono al portatore. Il biglietto dà accesso a tutte le tribune indicate in mappa ed i posti non sono numerati. I bambini fino a 6 anni compiuti hanno ingresso gratuito. Per l’accesso delle persone disabili (e loro accompagnatori) si prega di consultare il sito nella sezione accrediti a loro dedicata. Si raccomanda l’acquisto dei biglietti unicamente presso i rivenditori ufficiali. Il presente listino può essere soggetto a cambiamenti senza alcun preavviso.


TROVA QUI IL TUO ALLOGGIO

Booking.com

AVVERTENZE

Si comunica che verranno effettuate delle riprese durante l’intero arco della manifestazione. L’accesso all’autodromo comporterà automaticamente la tacita concessione a titolo gratuito da parte vostra alla SIAS S.p.A. – AUTODROMO NAZIONALE MONZA e ai suoi aventi causa a qualunque titolo, in perpetuo e per tutto il mondo di tutti i diritti relativi alla vostra immagine e/o voce, compresi quelli di proprietà intellettuale e quelli collegati e/o discendenti e/o connessi e/o derivati, per la manifestazione citata per la sua promozione ed ogni sfruttamento ad esso connesso. In conseguenza di quanto sopra, la SIAS S.p.A. – AUTODROMO NAZIONALE MONZA e i suoi aventi causa a qualunque titolo, avranno il diritto (ma non l’obbligo) di riprendere e di utilizzare quanto ripreso attraverso tutti i media e su ogni tipo di pubblicità la vs. immagine e/o la vs. voce e/o volto durante le riprese senza alcuna necessità di vostra specifica autorizzazione e senza alcun diritto da parte vostra ad alcun compenso.