000 giorni 00 ore 00 minuti 00 secondi
000 giorni 00 ore 00 minuti 00 secondi


6 ore di Monza - FIA World Endurance Championship
Il WEC torna a Monza anche nel 2023. Dopo le edizioni di successo del 2021 e del 2022, la 6 ore di Monza del FIA World Endurance Championship si riconferma come uno dei sette appuntamenti stagionali del prestigioso campionato del mondo dedicato ad Hypercar, LMP2 e LMGTE Am, con la tappa italiana in programma nel fine settimana del 7, 8 e 9 luglio.
Tra le novità da evidenziare rispetto alle precedenti edizioni, oltre alla riduzione delle classi in gara da quattro a tre con il taglio delle LMGTE Pro, è l’aumento numerico nell’entry list delle potenti Hypercar. Su 37 vetture che formeranno complessivamente la griglia di partenza, ben 13 sono infatti iscritte nella categoria regina. Tra queste, hanno debuttato proprio in questa stagione le due Ferrari 499P, già reduci dalla storica vittoria della 24 ore di Le Mans e pronte a dare spettacolo nel circuito monzese.
Info
I biglietti sono al portatore. Il biglietto dà accesso a tutte le tribune indicate in mappa ed i posti non sono numerati. L’evento sarà a porte aperte nella giornata di venerdì 7 luglio, con accesso libero anche al paddock, mentre il pubblico potrà usufruire di prezzi speciali sui biglietti fino all’11 giugno per le giornate di sabato e domenica, con l’ingresso rispettivamente a 30 e 40 euro. L’abbonamento per entrambi i giorni costa invece 45 euro.
Dal 12 giugno e fino alla data della gara, invece, sarà possibile acquistare il proprio ticket a 40 euro per il sabato e a 50 per la domenica, con l’abbonamento disponibile a 60 euro. Per entrambe le giornate, inoltre, I tifosi potranno accedere al paddock acquistando, in aggiunta al biglietto di ingresso, il VIP Paddock ad un costo giornaliero aggiuntivo di 20 euro. (VIP PADDOCK SOLD OUT PER LE GIORNATE DI SABATO E DOMENlCA).
Free access poi per i bambini fino ai 6 anni e per le persone con disabilità, con biglietti scontati anche per under 25, over 65, accompagnatori dei disabili e soci ACI e AC Milano. Il parcheggio in circuito sarà gratuito per tutte e tre le date dell’evento fino ad esaurimento posti.
Tutte le aree e le attività all’interno di Autodromo Nazionale Monza sono limitate ad una capienza massima. Nel caso in cui venga raggiunto il limite per le aree e le attività interessate verranno, momentaneamente, interrotti gli accessi. Le Pit Walk di sabato 8 e domenica 9 luglio saranno aperte al pubblico, ma verrà data priorità di accesso ai possessori di pass paddock e hospitality. Per consentire a tutti gli appassionati di poter vivere l’esperienza della Pit Walk, si chiede la massima collaborazione da parte di tutti gli spettatori, evitando di sostare più del dovuto all’interno della corsia box, agevolando il deflusso e il conseguente ingresso di tutti gli spettatori.
Tribune

App Monza 100
Scarica l’app Monza 100 per muoverti facilmente in circuito e raggiungere i principali punti di interesse tra cui: ingressi, tribune, parcheggi, toilette e punti ristoro. Aggiungi ai Preferiti i Punti di Interesse e gli eventi, ricevendo la notifica prima dell’evento. Vivi un’esperienza unica nel Tempio della Velocità!

Highlights - 6 Hours of Monza 2022