SPEEDTOZERO
IL CIRCUITO NEL PARCO DI MONZA
Sostenibilità. All’Autodromo Nazionale Monza sostenibilità non è solo una parola, un’idea, ma un obiettivo, un programma di azioni coordinate che vuole portare il Tempio della Velocità ad essere il tempio di una transizione veloce, il tempio dello #SPEEDTOZERO.
Sorgere e vivere nel terzo parco recintato più grade d’Europa è una vera e propria fortuna per l’Autodromo Nazionale Monza, e questa fortuna vuole essere ricambiata avendo cura della natura che ci circonda. Per questo sono diversi i programmi per la conservazione e la gestione dell’ambiente che Autodromo Nazionale Monza ha seguito nella sua storia e che continueranno ad essere implementati per un circuito sempre più green. Sostenibilità non significa solamente ambiente, ma comunità ed esperienza, i tre ambiti che per noi sono alla base del concetto di #SPEEDTOZERO.
CONCEPT#SPEEDTOZERO
INIZIATIVE
L’Autodromo Nazionale Monza è impegnato da tempo in iniziative che coinvolgano la comunità e che possano andare sempre maggiormente incontro alle necessità dei visitatori per vivere l’autodromo attraverso i valori che ci contraddistinguono.
Il Tempio della Velocità è attivo concretamente nell’ambito della sostenibilità. Dall’ambiente alla comunità, sono molteplici le iniziative e i percorsi intrapresi dal circuito in linea con i goals dell’Agenda 2030. Proprio per questo motivo è stato coniato l’hashtag #SPEEDTOZERO un connubio tra il Tempio della Velocità e l’obiettivo di arrivare il prima possibile ad un impianto a zero emissioni.