GT World Challenge EuropePowered by AWS



INFO
La 3 Ore del GT World Challenge Europe Powered by AWS torna all’Autodromo Nazionale Monza nel fine settimana del 29, 30 e 31 maggio 2026, per uno degli appuntamenti più spettacolari della stagione internazionale GT.
La griglia 2026 vedrà il ritorno di Aston Martin, Audi, BMW, Chevrolet, Ferrari, Ford, Lamborghini, McLaren, Mercedes-AMG e Porsche, pronti a sfidarsi nel Tempio della Velocità in una competizione ad altissimo livello tecnico e sportivo. Il 2026 segna anche il ritorno in gara di Valentino Rossi, che scenderà in pista con la BMW #46 del Team WRT.
Durante il weekend, il pubblico potrà vivere da vicino l’emozione del dietro le quinte grazie all’accesso al paddock, alle sessioni autografi con i piloti e alla Fan Zone, uno spazio dedicato all’intrattenimento per tutta la famiglia con area kids, food truck, DJ set, esposizione di supercar e maxi schermo per seguire le gare in diretta.
BIGLIETTI
Il venerdì, giornata dedicata alle prove libere, l’ingresso per il pubblico è gratuito. Per assistere allo spettacolo del weekend, il costo del biglietto è di 20 euro per il sabato e 30 euro per la domenica, mentre l’abbonamento per entrambe le giornate è disponibile a 40 euro. Il biglietto include l’accesso libero al paddock e a tutte le tribune disponibili.
L’ingresso è gratuito per i bambini fino ai 6 anni. I bambini dai 7 agli 11 anni possono accedere all’evento al costo di 1 euro, con un massimo di tre biglietti scontati acquistabili online oppure in loco presso il Monza Circuit Shop, per ogni adulto pagante. Sono previste agevolazioni per i ragazzi tra i 12 e i 17 anni, con un massimo di tre biglietti scontati acquistabili online oppure in loco presso il Monza Circuit Shop per ogni adulto pagante, e per i soci ACI, con biglietti acquistabili esclusivamente presso il Monza Circuit Shop.
I biglietti per la manifestazione si possono acquistare su monzanet.it oppure direttamente tramite il rivenditore ufficiale sul sito Ticketone.it e nei quasi 1000 punti vendita fisici dislocati in tutta Italia. Inoltre, i biglietti di ingresso possono essere acquistati anche presso il Monza Circuit Shop nei giorni precedenti l’evento e, durante i giorni dell’evento (sabato e domenica), presso le biglietterie situate agli ingressi del circuito.
GRID WALK
Tutti i possessori di un titolo d’accesso valido per l’evento avranno la possibilità di acquistare un biglietto aggiuntivo al prezzo di 40 euro, che consentirà l’ingresso alla griglia di partenza nelle giornate di sabato e domenica. I biglietti saranno disponibili esclusivamente online, tramite il sito Ticketone.it. La disponibilità è limitata e l’acquisto sarà possibile fino a esaurimento posti. I possessori di un titolo d’accesso valido per l’evento che hanno acquistato anche il biglietto Grid Walk aggiuntivo avranno accesso alla griglia di partenza nelle giornate di sabato e domenica, prima dell’inizio delle gare in programma.
Il bracciale identificativo, indispensabile per accedere alla griglia, dovrà essere ritirato nei giorni dell’evento presso il Monza Circuit Shop, all’interno del circuito. Al momento del ritiro sarà necessario esibire sia il biglietto dell’evento sia il biglietto Grid Walk, in formato digitale o cartaceo.
L’accesso in griglia è riservato esclusivamente a persone di età superiore ai 15 anni.
ACCESSO PERSONE CON DISABILITÀ
L’ingresso al circuito è gratuito per le persone con disabilità, che potranno accedere alla sala 112 del Building Hospitality, a loro dedicata. Gli accompagnatori potranno accedere al costo di 1 euro, con il biglietto acquistabile direttamente presso le biglietterie del circuito durante i giorni dell’evento. Il parcheggio dedicato alle persone con disabilità sarà di fronte al Monza Circuit Shop, nei pressi della Statua di Fangio.
COME RAGGIUNGERCI
ORARI DI APERTURA
L’evento sarà aperto al pubblico nei seguenti giorni:
- Venerdì 30 maggio | dalle 8:00 alle 20:00 Ingresso libero per tutti
- Sabato 31 maggio | dalle 8:00 alle 20:00 Accesso consentito esclusivamente ai possessori di biglietto
- Domenica 1° giugno | dalle 8:00 alle 20:00 Accesso consentito esclusivamente ai possessori di biglietto
INGRESSI
Gli ingressi saranno attivi da venerdì 30 maggio a domenica 1 giugno, dalle 8:00 alle 19:00:
- Gate A Vedano: veicolare e pedonale;
- Gate B Santa Maria delle Selve: veicolare e pedonale;
- Gate G Mirabello: solo pedonale.
DOVE PARCHEGGIARE
Il parcheggio è incluso nel prezzo del biglietto e disponibile fino a esaurimento posti.
- Parcheggi disponibili nei i giorni dell’evento (venerdì, sabato e domenica): P8, P9, P Vedano Esterno e P Camping
- Parcheggi disponibili solo domenica 1 giugno: P Mirabello (P17), P RAV (P13)
AREE RISTORO
Durante l’evento saranno attive diverse aree ristoro:
- Aperte venerdì, sabato e domenica: Food Court – Fan Zone, Monza Circuit Cafè, Ristorante Sala 115 (Edificio B2)
- Aperte solo sabato e domenica: Food Court – P9, Food Court – Tribuna 6
Scarica l’app ufficiale Monza Circuit per restare aggiornato in tempo reale, consultare la mappa del circuito, gli orari, le info sui parcheggi, gli ingressi e molto altro.
MONZA CIRCUIT KARTING
Vivi al massimo l’emozione dell’evento! Con il tuo biglietto d’ingresso, potrai accedere anche al Monza Circuit Karting. Acquista i tuoi giri direttamente sul posto e mettiti alla prova! Per tutti i dettagli, visita la sezione dedicata al Monza Circuit Karting.
ACCESSO PERSONE CON DISABILITÀ
L’ingresso al circuito è gratuito per le persone con disabilità, che potranno accedere alla sala 112 del Building Hospitality, a loro dedicata. Gli accompagnatori potranno accedere al costo di 1 euro, con il biglietto acquistabile direttamente presso le biglietterie del circuito durante i giorni dell’evento. Il parcheggio dedicato alle persone con disabilità sarà di fronte al Monza Circuit Shop, nei pressi della Statua di Fangio.











