PROCEDURA GENERALE

MODALITÀ DI ACCREDITO MEDIA

Si prega di seguire attentamente le istruzioni sotto riportate.
Il media pass è uno strumento di lavoro che deve essere utilizzato esclusivamente dai membri della stampa.
La registrazione al servizio di accreditamento che sarà unica e valida per tutte le gare, può essere effettuata solo online, accedendo al seguente link PASSMONZA.
Il sistema è stato realizzato nell'ottica di razionalizzare gli adempimenti e procedere alla dematerializzazione dei documenti necessari all’accreditamento agli eventi dell’Autodromo.
Il processo di registrazione, avviene una volta sola, l'utente sarà poi abilitato a richiedere l'accredito alle gare di suo interesse.
Per ciascuna manifestazione sono indicate, di volta in volta, le date di attivazione e chiusura del servizio.
La chiusura anticipata del servizio di accreditamento è soggetta alla disponibilità dei pass e potrà avvenire in qualunque momento.
Le richieste di accredito verranno valutate solo se effettuate entro i termini di scadenza e se saranno complete delle informazioni richieste, secondo quanto segue.

CRITERI
Quotidiani e periodici cartacei devono essere in vendita al pubblico (riviste commerciali e aziendali non saranno accreditate).
In nessun circostanza verranno accreditate come media agenzie di pubblicità, di relazioni pubbliche o aziende.
L’accredito di testate online è concesso solo nel caso in cui siano registrate al tribunale oppure abbiano un traffico tale da garantire elevata visibilità all’evento, fornendo i dati degli accessi.
I fotografi e i video operatori devono dimostrare di aver pubblicato in passato fotografie/video inerenti al motorsport su testate regolarmente registrate cartacee o online.
I giornalisti freelance devono provare di aver pubblicato regolarmente in passato articoli inerenti al motorsport.
Per i video operatori potrebbero seguire approfondimenti su eventuali diritti di ripresa e sull’accesso alla pista durante gli eventi.
La lista delle richieste di accredito sarà inviata agli organizzatori del campionato cui spetta l’approvazione finale.
Per questioni di sicurezza l’accesso alla pit-lane e al percorso di gara (track) sarà consentito a un numero limitato di fotografi e strettamente controllato.
Per tale motivo, l’assegnazione della Pettorina/Pista è a discrezione dell’Ufficio Stampa, in sinergia con la Direzione Gara.

ATTENZIONE: LEGGERE QUANTO SEGUE IN OGNI SUA PARTE
Per richiedere un accredito stampa è necessario che tutti i passaggi di seguito elencati siano stati completati:
  1. Registrazione al sevizio di accreditamento;
  2. Attivazione del profilo
  3. Richiesta accredito gare, mediante inserimento della documentazione
  4. Conferma di validazione portfolio;
  5. Accesso al portale per richiedere il pass.

1.     La registrazione al servizio di accreditamento può essere effettuata solo online, accedendo al seguente link PASSMONZA
I dati forniti verranno memorizzati semplificando la presentazione delle varie richieste di accredito.
Il servizio di accreditamento è gratuito ed è riservato agli operatori media.

È necessario compilare tutti i campi richiesti con i propri dati personali, caricare
        -     documento d'identità in corso di validità (in formato pdf, jpeg, png);
        -     polizza assicurativa professionale (in formato pdf) per rischio di infortuni, morte e responsabilità civile verso terzi, per poter accedere alla pista, pit-lane e/o alle altre aree riservate, fermo restando che l'attribuzione delle pettorine è ad insindacabile giudizio degli Organizzatori e previa verifica dei posti disponibili.
Una mail di conferma verrà inviata all'indirizzo di posta specificato.

2.     La registrazione al portale dovrà essere attivata dall’utente, cliccando sul link riportato nella mail automatica di notifica.
L'iscrizione al servizio di accreditamento dovrà essere effettuata una sola volta.

3.     Per richiedere l’accredito per le gare, sarà sufficiente accedere al sistema con e-mail e password indicati in fase di registrazione al portale.
L’utente dovrà quindi selezionare la manifestazione di proprio interesse e caricare sul portale:
        -  lettera di richiesta formale su carta intestata della Pubblicazione/Agenzia a firma del Direttore/Caporedattore;
        -  il proprio Portfolio inerente alla manifestazione di proprio interesse, ovvero 4 o 5 articoli (se giornalisti), foto (se fotografi), video (se video operatori) pubblicati in formato pdf, jpeg, ecc. e/o rispettivi link relativi al materiale di ciascuna gara.
Conseguentemente richiedere la validazione dei contenuti cliccando sull’apposito pulsante.

4.     Una volta terminato il completamento del profilo, l’ufficio stampa provvederà alla validazione del portfolio, la quale è subordinata al controllo della documentazione inviata.
La validazione del portfolio è totalmente a discrezione dell’Ufficio Stampa, l’accettazione della richiesta di accredito non garantisce la possibilità di ottenere una pettorina/pista (disponibili in numero limitato)
Non è possibile approvare la richiesta in presenza di dati incompleti o non conformi ai requisiti.
Qualora la richiesta di validazione del portfolio non venisse accettata, sarà ugualmente inviata una mail di notifica.
Si raccomanda di verificarne la ricezione anche nella cartella di posta indesiderata.
L'accredito viene emesso a seguito della presentazione della documentazione richiesta, è pertanto strettamente personale e in nessun caso cedibile a terzi.

5.     In seguito alla validazione del portfolio l’utente viene abilitato alla ricezione del pass.
Per completare la richiesta è necessario accedere all’account e richiedere il pass di accredito per la manifestazione selezionata.
La richiesta di accredito può essere inoltrata utilizzando esclusivamente il servizio online.



Fotografie e video non possono essere utilizzati ad uso commerciale. 

I dettagli inerenti a ciascun evento quali: attivazione del servizio di accreditamento, ritiro dei pass, orari di apertura del centro accrediti, sala stampa, parcheggio, ecc. sono soggetti alle disposizioni organizzative e sono pertanto regolate in maniera differente per ciascuna manifestazione.
Queste informazioni, soggette a cambiamenti, sono di volta in volta disponibile nella sezione dedicata per ciascun evento.
La conferma dell'accredito avverrà a mezzo e-mail. L’invio potrà avvenire anche a pochi giorni prima dell’evento stesso.
I possessori dei pass dovranno accettare di farsi identificare dal personale di servizio mediante l'esibizione di un documento di identità.

DISCLAIMER
Effettuando la richiesta di accredito, si dichiara di essere a conoscenza dei pericoli insiti nel contesto delle manifestazioni motoristiche e nell’assistere al loro svolgimento. Si certifica inoltre di possedere l’esperienza e la preparazione professionale per assistere in sicurezza allo svolgimento della manifestazione, di impegnarsi in ogni cautela necessaria ad evitare danni fisici e materiali, di essere a conoscenza e di rispettare tutte le norme nazionali e internazionali che disciplinano lo svolgimento della professione nell’ambito delle manifestazioni motoristiche, di rispettare gli ordini di sicurezza impartiti lungo il percorso dai marshall e dal personale di servizio.

Nel caso le norme non vengano rispettate, l’Ufficio Stampa ha il diritto di invalidare anche durante il corso della manifestazione, un pass media precedentemente rilasciato.

REGISTRATI AL PASS SYSTEM PER OPERATORI MEDIA
Si ricorda l'inserimento delle polizze assicurative (morte, infortuni e RC verso terzi) per l'eventuale ottenimento della pettorina.


IMPORTANTE
Il numero degli accrediti disponibili è limitato, vi invitiamo pertanto a farne richiesta solo quando se ne ha la certezza di poterli effettivamente utilizzare. Nel caso, pur avendolo ottenuto, non fosse più possibile utilizzarlo, vi preghiamo di comunicarcelo tempestivamente, in modo da poterlo rendere disponibile per un’altra persona.

ACI Racing Weekend

Apertura accrediti 08 marzo 2019, ore 14.00
Chiusura accrediti 31 marzo 2019, ore 21.00

La chiusura degli accrediti é il 31 marzo, ciò non significa che gli operatori media possono registrarsi fino al 31 marzo. Entro il 31 marzo gli operatori media devono aver già richiesto il pass che consente loro di partecipare all'evento


Blancpain GT Series Endurance Cup

Apertura accrediti, 08 marzo 2019, h.14.00 -
Chiusura accrediti, 01 aprile 2019, h.18.00

Nota Bene: ai Media che richiedono l'accredito sul sito Blancpain GT Series, é cortesemente richiesto di non accreditarsi anche sul portale web dell'Autodromo Nazionale Monza  per evitare duplicazioni.

A TV e VIDEOPERATORI é cortesemente richiesto di accreditarsi sul sito del Blancpain GT Series.

La chiusura degli accrediti é il 1° aprile, ciò non significa che gli operatori media possono registrarsi fino al 1° aprile. Entro il 1° aprile gli operatori media devono aver già richiesto il pass che consente loro di partecipare all'evento


European Le Mans Series - 4 Hours of Monza

Apertura Accrediti, 21 marzo 2019, h. 18.30
Chiusura Accrediti, 26 aprile 2019, h. 18.00

UFFICIO STAMPA SPORTIVO

Monza Eni Circuit – SIAS S.p.A.
Via Vedano 5 – 20900 Monza MB – Italia
Tel. +39 039 24 82 234 – Fax +39 039 32 03 24
press@monzanet.it
Sala Stampa Autodromo: Tel. +39 039 2482 400 (numero attivo solo durante le manifestazioni) 

Copyright © 2017. All Rights Reserved. Tailor made by Eweb