IL TCR EUROPE 2026 A MONZA DAL 25-27 SETTEMBRE
Il TCR Europe ha ufficializzato il calendario 2026 che prevede una tappa all’Autodromo Nazionale Monza nell’ultimo fine settimana di settembre. Il leggendario circuito brianzolo tornerà a ospitare una prova continentale dopo tre anni di assenza (l’ultima volta nel 2023).
“Siamo lieti di confermare il nostro nuovo calendario per il 2026 prima dell’ultima gara di quest’anno, con la quale concludiamo la stagione con il numero più alto di iscritti e una straordinaria lotta per il titolo,” ha dichiarato il promotore della serie Rubén Fernández. “Dopo una stagione di successo, non vediamo l’ora di ripetere tutto con un calendario dal formato rinnovato. E abbiamo già registrato un grande interesse sia da parte delle squadre già presenti sia da nuove formazioni interessate a unirsi a noi il prossimo anno”.
All’appuntamento finale del 2025, in programma da domani a sabato a Barcellona, sono iscritti 27 piloti. Tanti gli italiani: Nicola Baldan e il debuttante Giacomo Prandelli (Audi RS3 LMS, Aikoa), Gabriele Covini (Hyundai Elantra N, BRC), Giacomo Ghermandi (Honda Civic FL5, MM), Felice Jelmini (Audi RS3 LMS, PMA). Al via anche il campione italiano in carica, il canadese Nic Taylor (Audi, PMA).
Ecco il calendario 2026: 20-22 marzo: Mugello; 15-17 maggio: Spa-Francorschamps (Belgio); 5-7 giugno: Paul Ricard (Francia); 3-5 luglio: Hungaroring (Budapest, Ungheria); 25-27 settembre: Monza; 23-25 ottobre Barcellona.
(Nella foto una immagine della gara monzese del 2023)