ACI E FREE EVENT PREMIATI PER IL GP D’ITALIA CON IL BEST ENGAGEMENT CHALLENGE AI BEA AWARDS 2025
Roma, 21 novembre 2025. Automobile Club d’Italia e FREE EVENT hanno ricevuto il Best Engagement Challenge dei BEA Awards 2025, per l’eccellenza creativa, organizzativa e strategica del progetto – sviluppato in stretta sinergia con il team dell’Autodromo Nazionale Monza – dedicato al Formula 1 Pirelli Gran Premio d’Italia 2025.
Il prestigioso riconoscimento – assegnato dall’editore di ADC Group – è stato ritirato da Andrea Camporesi – Direttore Creativo e CEO di FREE EVENT – e Vincenzo Lamaro, Senior Advisor F1 & Sport Relationship di ACI Sport S.p.A.
“Questo riconoscimento – ha dichiarato il Subcommissario Straordinario ACI, Giovanni Battista Tombolato – è motivo di profondo orgoglio per tutto l’Automobile Club d’Italia”. “Desidero ringraziare di cuore – ha aggiunto Tombolato – l’intera squadra di ACI, lo straordinario staff dell’Autodromo Nazionale Monza e i professionisti di Free Event per l’impegno, la dedizione e la passione con cui hanno contribuito al successo del Gran Premio d’Italia 2025. Il risultato ottenuto – ha concluso il Subcommissario Straordinario ACI – premia uno sforzo collettivo che ha reso indimenticabile il weekend di gara per decine di migliaia di spettatori e ha dato ulteriore lustro al nostro Paese e all’ACI. Questo premio appartiene a ciascuno di loro”.
Il premio sottolinea l’impatto straordinario delle attività di engagement pensate per il GP d’Italia: iniziative capaci non solo di coinvolgere 370.000 spettatori presenti a Monza, ma anche di raggiungere centinaia di milioni di appassionati in tutto il mondo. Risultati che confermano il ruolo dell’ACI e dell’Autodromo Nazionale Monza come riferimenti assoluti nel panorama dei più importanti eventi sportivi internazionali.
Nelle foto sopra da sinistra Andrea Camporesi – Direttore Creativo e CEO di FREE EVENT – e Vincenzo Lamaro, Senior Advisor F1 & Sport Relationship di ACI Sport S.p.A.


