AUTODROMO NAZIONALE MONZA PARTECIPA A VILLE APERTE
Apertura straordinaria per Autodromo Nazionale Monza in occasione della XXIII edizione di Ville Aperte in Brianza, l’iniziativa culturale che da oltre vent’anni valorizza il patrimonio storico, artistico e architettonico del territorio ideato dalla Provincia di Monza e della Brianza.
Sabato 27 e domenica 28 settembre 2025, l’Autodromo accoglierà i visitatori con un Tour Experience guidato, esclusivo che permetterà di scoprire da vicino le aree più affascinanti del circuito: le Sale Tecniche – Percorso Storytelling, le Sale Hospitality, la Sala Briefing e l’emozionante Podio. Un viaggio attraverso i 100 anni di storia dell’“Autodromo più veloce del mondo”, narrato da guide esperte che illustreranno i momenti più significativi, le trasformazioni architettoniche e i protagonisti che hanno reso il circuito un punto di riferimento nel panorama automobilistico internazionale.
L’evento rappresenta un’occasione unica per ammirare anche le importanti opere di riqualificazione completate nel 2024, tra cui il rifacimento integrale del tracciato di Formula 1 e la realizzazione di nuovi sottopassi per migliorare l’accessibilità e la sicurezza del pubblico.
In linea con lo spirito inclusivo e culturale della manifestazione, il tour all’interno dell’Autodromo sarà offerto a un prezzo calmierato.
Ville Aperte in Brianza 2025 conferma così la sua vocazione alla promozione sostenibile del territorio, aprendo al pubblico non solo le storiche dimore, ma anche quei luoghi della memoria e dell’innovazione che raccontano il presente e il futuro della nostra identità culturale.