CORSO PER COMMISSARI DI PERCORSO ALL’AUTODROMO: TUTTI 180 PROMOSSI

Autodromo Nazionale Monza ha ospitato il corso di formazione e il relativo esame finale per 180 nuovi Commissari di Percorso di Automobile Club Milano che saranno prossimamente operativi ai test e alle gare nel nostro impianto. Donne e uomini di differenti età, molti i giovani (linfa vitale per il futuro delle competizioni perché senza commissari non si possono disputare gare): tutti i hanno superato la verifica finale, molti con il massimo punteggio.

A tenere il corso, inaugurato lunedì sera da Alessandro Tibiletti, Presidente del GuG (Gruppo Ufficiali Sportivi), Daniele Galbiati, Direttore di Gara internazionale, Oscar Comi e Renato Schmidt, Direttori di Gara di Autodromo Nazionale Monza, Giulio Guerrini, Medico Federale e Responsabile Medico di Autodromo Nazionale Monza, Claudio Ettori per la parte sportiva, i commissari Massimo Percivalle e Massimo Meani.

Alla cerimonia di consegna dei diplomi sono intervenuti il Vicepresidente di Automobile Club Milano e fiduciario provinciale Paolo Longoni e il Direttore di Automobile Club Milano Paolo Roggero.

Il corso si è svolto nell’ambito del “Volunteers and Officials Month 2025” promosso dalla FIA, che ha dedicato ottobre a chi, con la propria passione e professionalità, rende possibili le competizioni automobilistiche in tutto il mondo.

Autodromo Nazionale Monza si congratula con i nuovi Commissari di Percorso e augura loro buon lavoro.