CORSO PER COMMISSARI DI PERCORSO ALL’AUTODROMO NAZIONALE MONZA DAL 13 AL 15 OTTOBRE

Nell’ambito del “Volunteers and Officials Month 2025”, Automobile Club Milano dal 13 al 15 ottobre organizza il corso di formazione per i Commissari di Percorso.  Le lezioni si terranno dal 13 al 15 ottobre e si svolgeranno all’interno dell’Autodromo Nazionale Monza dalle 19:00 alle 22:00. Le iscrizioni si chiudono venerdì 3 ottobre. I lavori verranno aperti da Alessandro Tibiletti presidente del GuG (Gruppo Ufficiali di Gara), nel proseguo della serata inaugurale interverranno Claudio Ettori, per la parte sportiva, Giulio Guerrini, medico federale, i Direttori di Gara, Renato Schmidt e Oscar Comi, per illustrare l’attività dell’Autodromo Nazionale Monza, Massimo Percivalle e Massimo Meani, che esporranno l’attività del volontario.

Martedì 14 ottobre i lavori saranno introdotti da Paolo Longoni, Vice Presidente di Automobile Club Milano, quindi interverrà Daniele Galbiati, che terrà il corso per i commissari.

L’ultimo giorno sarà dedicato agli esami e alla consegna degli attestati.

Le iscrizioni si chiuderanno venerdì 3 ottobre.

Ottobre è il mese dedicato all’iniziativa “Volunteers and Officials Month 2025”, lanciato dalla Fédération Internationale de l’Automobile (FIA), organo di governo mondiale del Motorsport e Federazione delle organizzazioni di mobilità, per ricordare il contributo insostituibile che Volontari e Ufficiali di Gara offrono per permettere lo svolgimento delle competizioni automobilistiche in tutto il mondo.