DOPO LA POGGIA, IL MESSICANO RIVERA SI IMPONE NELLA PRIMA GARA EUROCUP-3 A MONZA
La pioggia torrenziale, caduta in mattinata, ha sconvolto ma non frenato il nutrito programma di Autodromo Nazionale Monza che in questo fine settimana sta ospitando la quarta tappa stagionale dell’Eurocup-3, monomarca Tatuus, rivolto ai giovani, organizzato dalla Reale Federazione Spagnola di Automobilismo a cu s aggiunge una nutrita serie di categorie di supporto: BossGP, XGT 4, Supersport Serie GT e Lotus Cup Italy.
Se al mattino l’attività di pista è stata limitata dal maltempo, poi nel pomeriggio si sono susseguite qualifiche e gare senza soluzione di continuità.
Il messicano Emilio Rivera (Camos Racing-Tatuus T318) si è imposto nella prima gara di Eurocup-3, terminata in regime di Safety Car. In gara 1 di Supersport GT successo per Denny Santi (Lamborghini Super Trofeo EVO2-DL Racing), nella Legend Cars ha vinto Alessandro Bollini, mentre nella BossGP a festeggiare sul gradino più alto del podio è stato il lettone Haralds Slegelmlhs. L’ultima bandiera a scacchi è servita a festeggiare il successo di Lorenzo Tocci e dello sloveno Mark Kastelic nella XGT4 Italy con la Mercedes AMG GT4 di Lema Racing. La Superpole della Lotus Cup Italia è stata ottenuta da Alberto Naska con 2’05″833, media 165,7 km/h.
Domani gare dalle 9 alle 15.55, ingresso libero, si paga soltanto il parcheggio.