GP D’ITALIA 2025: DOMANI APRIRÀ LA FANZONE CON VASSEUR E ANTONELLI
Domani, giovedì 4 settembre, il primo atto ufficiale del Formula 1 Pirelli Gran Premio d’Italia 2025 con l’apertura alle ore 13.30 della Fanzone che sarà accessibile a tutti, ovvero senza la necessità di avere alcun biglietto. L’ingresso avverrà dal Gate G (viale Mirabello).
La Fanzone è un’area in cui gli appassionati potranno non soltanto dimostrare la propria abilità di guida coi simulatori o nel cambio gomme, ma anche divertirsi a suon di musica e incontrare i grandi protagonisti del Campionato del Mondo.
L’apertura sarà in grande stile perché il primo appuntamento, fissato alle ore 14.05, è con il team principal della Scuderia Ferrari HP, Frederic Vasseur. Alle 16.30, invece, Andrea Kimi Antonelli sarà protagonista di una intervista e successiva sessione autografi presso uno stand interamente dedicato a lui.
Lì saranno esposti il kart con cui si è aggiudicato il FIA Karting European Championship 2021; la Mercedes AMG GT3 EVO con la quale ha vinto la tappa inaugurale del Campionato Italiano Gran Turismo a Misano Adriatico nel 2023 e la Tatuus T-318 al cui volante in quello stesso anno ha vinto la Formula Regional. Inoltre gli appassionati potranno ammirare da vicino casco, tuta, scarpette e guanti indossati nei kart, nelle serie minori e ora in questa sua prima stagione di Formula 1 con la Mercedes AMG Petronas.
Il pilota bolognese, cresciuto con il sostegno dell’ACI, sarà poi sul palco per il “Drivers’ Engagement” sabato mattina 6 settembre alle ore 11 per una breve intervista in italiano prima di essere raggiunto da George Russell. Per quanto riguarda le interviste il calendario prevede che i due piloti McLaren F1 Team, Oscar Piastri e Lando Norris, che stanno dominando il Mondiale, saranno sul palco venerdì mattina (ore 11.50). Il giorno successivo toccherà al quattro volte campione del mondo, il pilota della Oracle Red Bull Racing, Max Verstappen (ore 10.15), mentre i ferraristi Charles Leclerc e Lewis Hamilton incontreranno i tifosi alle ore 10.50.
Non solo corse: sul palco della Fanzone si alterneranno diversi DJ e sabato sera dalle 18 grande concerto con Benny Benassi.
La Fanzone, oltre alla giornata inaugurale di domani, sarà aperta da venerdì a domenica dalle ore 9 alle ore 19. Per accedervi sarà necessario possedere il biglietto relativo alla medesima giornata.
In Autodromo sarà, inoltre, possibile, ricaricare il proprio smartphone grazie alle colonnine USB messe a disposizione da Energy by Oscar.