MONZA REVIVAL: TORNANO LE GRANDI GARE STORICHE NEL TEMPIO DELLA VELOCITÀ

Iconiche vetture di Formula 1, affiancate da Prototipi Endurance, vetture Gruppo C, GT e classiche Turismo: l’Autodromo Nazionale Monza ospiterà il 25 e 26 luglio 2026 il Monza Revival, evento organizzato da Masters Historic Racing, che segnerà il ritorno delle competizioni storiche di alto livello su uno dei circuiti più iconici del panorama del motorismo internazionale.

Il Monza Revival proporrà una serie di gare storiche, riportando in pista alcune delle vetture che hanno scritto pagine memorabili della storia dell’automobilismo sportivo e del più antico circuito europeo ancora in attività. Un programma ricco e prestigioso, pensato per celebrare il valore tecnico, sportivo e culturale delle competizioni storiche.

L’edizione 2026 è stata concepita come un prologo, con l’obiettivo di gettare le basi per una presenza a lungo termine nel calendario internazionale. Nel corso dell’evento il paddock resterà riservato ai soli addetti ai lavori. Il pubblico potrà invece seguire l’azione in pista accedendo alle tribune disponibili che saranno indicate sul sito www.monzanet.it. L’ingresso sarà libero (soltanto il parcheggio sarà a pagamento).

Il Monza Revival 2026 offrirà ai concorrenti una rara opportunità di prendere parte a un evento completamente nuovo in una delle sedi più iconiche del motorsport mondiale, contribuendo a scrivere il primo capitolo di quello che è destinato a diventare un appuntamento stabile e di riferimento nel calendario internazionale delle competizioni storiche.