PARTITO SOTTO LA PIOGGIA IL 9° SPECIAL RALLY CIRCUIT 2025 CON 81 VETTURE AL VIA

Una sottile pioggerellina autunnale accompagnata dalla nebbia sta facendo da sfondo al nono Special Rally Circuit 2025 by Vedovati Corse che è scattato regolarmente stamane dalla pedana posta nel viale tra i due paddock dove i protagonisti, a metà pomeriggio, torneranno per le celebrazioni.

Al via, dopo le verifiche tecniche e sportive,  79 concorrenti per le vetture moderne e 2 per le storiche. Segnalato un cambio di vettura: Simone De Martini, affiancato dall’ex campione italiano Lucio Baggio, utilizzerà una Skoda Fabia anziché l’annunciata Toyota Yaris Gr Rally2.

Sabato tra ricognizioni, sessioni di prove libere e shakedown i concorrenti hanno iniziato a saggiare il tracciato che, da metà pomeriggio ha iniziato a bagnarsi a causa della pioggia. Il meteo potrebbe far saltare i pronostici: le potenti Wrc+ di Brusa-Zanazio, Mezzatesta-Vitali e Dall’Era Zanelli avranno la vita ancora più difficile contro il plurititolato Andrea Crugnola, il pistaiolo Marco Butti o il neo campione croato rally Matteo Bernini,  Linossi o Puricelli.

Ingresso libero, parcheggio a pagamento. Il programma prevede, dopo la prima speciale, scattata alle 8.38, altre tre speciali: la 2 – Special Vedovati (19,620 km) scatterà alle 11.09, la 3 – Vedovati (23,780 km) alle 13.36; la 4 – secondo passaggio sulla Special Vedovati alle 16.07. Il chilometraggio complessivo è pari a 89,170 km, dei quali 86,8 cronometrati.

La prima vettura è attesa all’arrivo alle 16.30. Le classifiche verranno esposte alle 18.45.

(fonte: comunicato stampa Vedovati)