PROVESPECIALI


MONZA

Km 2,53

JUNIOR

Km 7,33

SERRAGLIO

Km 12,50

ROGGIA

Km 12,18


TABELLA DISTANZE E TEMPI

VENERDÌ | 13:00 - 19:50
SABATO | 07:05 - 16:00


MONZA | PS 1-8-10

Monza

La partenza della Prova Speciale “MONZA” è nei pressi della Prima Variante, dopo si affronta una serie di curve sinistra-destra che inserisce le vetture nel tratto sterrato della Curva Nord. Successivamente ci si immette sulla pista stradale del circuito arrivando poi nel secondo tratto in terra della PS. Un terzo tratto asfalto-terra conduce al fine prova.


JUNIOR | PS 2-7-9

Junior

La partenza della Prova Speciale “JUNIOR” è posta all’altezza della Variante Ascari. Successivamente, il percorso continua tra la zona Lesmo e la Seconda Variante; da qui un nuovo tratto riconduce in prossimità della Casa del Serraglio. Verso la fine del percorso si attraversa la Curva Sud e il Viale di Ingresso del Circuito.


SERRAGLIO | PS 3-4

Serraglio

La partenza della Prova Speciale “SERRAGLIO” è posta all’interno del Raccordo Junior. La prova continua affrontando curve e rettilinei tra la zona di Lesmo e della Seconda Variante, conducendo fino alla Casa del Serraglio. Successivamente, ci si immette in un tratto di asfalto affrontando la Prima Variante, e in un secondo tratto sterrato nei pressi della Curva Nord. I concorrenti affronteranno la parte pavimentata della Curva Sud fino ad arrivare al Viale di ingresso del circuito. L’ultimo tratto terra-asfalto condurrà al fine prova.


ROGGIA | PS 5-6

La partenza della Prova Speciale “ROGGIA” è posta sulla discesa del sottopasso ingresso Vedano. Una serie di raccordi e chicane portano alla Curva Sud. La prova prosegue attraversando le zone sterrate tra la Seconda Variante e la zona di Lesmo fino ad arrivare al tratto di pista compreso tra tra la Curva del Serraglio e la Seconda Variante. Successivamente ci si immette in un tratto di terra verso la Curva Biassono, da li una serie di tratti asfalto-terra che portano al fine prova.