PUBLIC PIT LANE WALK & AUTOGRAFI

Ultimo aggiornamento: 29/08/2018

Il public pit lane walk (la cosiddetta “passeggiata in pitlane”) sarà giovedì 30 agosto dalle 16 alle 18. L’attività prevede l’apertura eccezionale al pubblico della pitlane di fronte ai box per poter ammirare da vicino le monoposto di Formula 1.

Pubblico

Solo le seguenti categorie di pubblico possono accedere gratuitamente al public pit lane walk:

a) possessori di abbonamento 3 giorni (tribuna o prato) sopra i 14 anni;

b) possessori di abbonamento 3 giorni (tribuna o prato) dagli 11 ai 14 anni, accompagnati obbligatoriamente da 1 maggiorenne in possesso di abbonamento 3 giorni (tribuna o prato);

c) bambini fino a 11 anni compiuti, senza biglietto, accompagnati obbligatoriamente da 1 maggiorenne in possesso di abbonamento 3 giorni (tribuna o prato), si sconsiglia fortemente l’accesso con bambini di età inferiore a 3 anni;

d) disabili previo accredito online secondo le modalità indicate a questo link con massimo 1 accompagnatore maggiorenne (anche privo di biglietto). Chi ha già ricevuto un accredito disabile per tutto il weekend di gara oppure anche per uno solo dei tre giorni, può presentare ai cancelli il pass già in suo possesso. Se si desidera partecipare solo alla public pit lane walk di giovedì, bisogna invece selezionare come unico giorno di accredito il giovedì.

Non sarà possibile entrare al public pit lane walk con biglietti omaggio, pass o biglietti diversi da quelli indicati nella lista soprastante.

Ingresso

Solo giovedì 30 agosto è possibile parcheggiare all’interno del circuito ad una tariffa giornaliera di 10 euro per le auto e 5 euro per le moto. Il solo ingresso aperto al traffico veicolare è il Gate A (via Vedano, Monza). Da tutti gli ingressi del circuito è invece consentito l’ingresso gratuito solo a piedi. Non è possibile accedere all’Autodromo in bicicletta.

I cancelli di accesso alla pitlane per partecipare al public pit lane walk sono i seguenti:

a) gate 01: nell’area delle vecchie rimesse;

b) gate 02: di fronte al distributore di carburante Eni;

c) gate 03: riservato esclusivamente ai disabili nei pressi della Sala Regione;


Ai cancelli d’ingresso verrà controllato il biglietto abbonamento 3 giorni (tribuna o prato) oppure il pass di accredito per disabili. Non è ammesso l’ingresso in pitlane con cibo, bevande o animali. Valgono le medesime prescrizioni di sicurezza indicate nella pagina a questo link.

Modalità

Il public pit lane walk sarà diviso in tre sessioni consecutive e distinte. In ciascuna sessione potranno accedere massimo 2.000 persone dai tre cancelli aperti in contemporanea. Le tre sessioni consecutive di accesso sono programmate nei seguenti orari indicativi:

a) sessione A: apertura cancelli alle 16:00;

b) sessione B: apertura cancelli alle 16:40;

c) sessione C: apertura cancelli alle 17:20.

Raggiunto il numero massimo di 2.000 persone, i cancelli verranno chiusi per permettere lo svolgimento in sicurezza della singola sessione di public pitlane walk. Al termine di ogni sessione della durata di 30 minuti circa ciascuna, il pubblico presente in pitlane verrà fatto defluire all’esterno per consentire l’accesso ai tifosi della sessione successiva. In ogni caso, dalle 17.30 non verrà più consentito l’accesso alla pitlane.

Al fine di favorire lo svolgimento ottimale dell’attività, il pubblico durante il public pitlane walk potrà passeggiare lungo la pitlane per ammirare da vicino le monoposto di Formula 1 e il lavoro dei meccanici ma non stazionare in modo permanente davanti ai box dei team. Ad ogni spettatore è consentito un solo accesso in pitlane. Durante lo svolgimento del public pitlane walk è indispensabile seguire le indicazioni degli operatori di servizio per garantire la sicurezza di tutti. Per ragioni eccezionali di sicurezza, l’attività potrebbe essere interrotta in qualsiasi momento.

Autografi

Durante le tre sessioni di public pitlane walk, i team - a loro discrezione e senza preventiva pianificazione - potranno consentire ai piloti di avvicinarsi al pubblico per rilasciare degli autografi. Non sarà pertanto garantita la presenza dei piloti di tutti i team in ciascuna sessione. Non sarà in alcun caso possibile al pubblico sostare di fronte ai box in attesa dell’arrivo dei piloti, per consentire il corretto svolgimento della passeggiata.

Copyright © 2017. All Rights Reserved. Tailor made by Eweb